Su tutti i treni è possibile trasportare gratuitamente biciclette pieghevoli (chiuse da non occupare spazio) o smontate e contenute nell’apposita sacca di dimensioni massime cm. 80x110x45.
Sui treni contrassegnati in orario con specifico simbolo, è possibile trasportare max 1 bicicletta di lunghezza non superiore ai 2 metri (comprese le bici elettriche a pedalata assistita) per viaggiatore, dietro pagamento di un biglietto di supplemento con validità giornaliera oppure di un biglietto di corsa semplice a tariffa ordinaria valido per la stessa relazione del viaggiatore.
Il viaggiatore deve provvedere personalmente alle operazioni di carico /scarico della bicicletta ed è responsabile della sua custodia e degli eventuali danni causati.
La disponibilità al trasporto deve essere verificata scrivendo a so.fam@sistemiterritorialispa.it con congruo anticipo poiché l’accesso al treno è subordinato alla disponibilità di posti.
Il personale di bordo è comunque autorizzato a rifiutare il trasporto se ciò possa pregiudicare la sicurezza del servizio ferroviario o degli altri viaggiatori presenti in treno.
Il biglietto di supplemento bici non è rimborsabile.