SISTEMI TERRITORIALI S.p.a.

Sistemi di gestione

Sistemi Territoriali S.p.A. ha da sempre l’obiettivo del mantenimento e, ove ragionevolmente praticabile, del costante miglioramento della Sicurezza del servizio ferroviario, tenendo conto dell’ evoluzione della normativa, del progresso tecnico e scientifico e dando la priorità alla prevenzione degli incidenti.

Seguendo questo principio Sistemi Territoriali S.p.A. provvede costantemente all’ implementazione della Sicurezza del servizio fornito, e alla qualità dello stesso.

L’ esito del costante miglioramento è riassunto nelle certificazioni di seguito riportate.

Certificato di Sicurezza Unico che conferma l’accettazione del sistema di gestione della sicurezza (SGS) dell’impresa ferroviaria, comprese le disposizioni adottate dall’impresa ferroviaria per soddisfare i requisiti specifici necessari per il funzionamento sicuro della rete o delle reti interessate, conformemente alla direttiva (UE) 2016/798 e alla legislazione nazionale applicabile.

Certificato di Sicurezza Unico

Linee per le quali è valido il rilascio del CdS

Dichiarazione di Politica per la Sicurezza nei trasporti ferroviari

Certificazione del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei lavoratori a norma della UNI ISO 45001/2018.
Progettazione ed erogazione del servizio di trasporto pubblico locale su ferrovia della Regione Veneto. Attività di condotta, manovra, unione e distacco di veicoli ferroviari per conto terzi.

Certificato IT19/0750

Certificazione del Sistema Gestione Qualità a norma della ISO 9001/2008.
Erogazione del servizio di trasporto merci. Gestione e manutenzione delle vie navigabile regionali. Progettazione, realizzazione e gestione di lavori, opere ed infrastrutture civili, industriali, stradali, ferroviarie, idroviarie, idrauliche, intermodali e portuali. Erogazione di servizio di manovra e formazione treni per conto terzi.

Certificato IT09/0818