SISTEMI TERRITORIALI S.p.a.

Reclami

Sistemi Territoriali ha introdotto con decorrenza 01 gennaio 2022, nuove modalità per l’inoltro e la gestione dei reclami e richieste di rimborso/indennizzo in ottemperanza alla Delibera 28/2021 ART che definisce le “Misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti che gli utenti dei servizi di trasporto ferroviario e con autobus possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi e delle relative infrastrutture con riguardo al trattamento dei reclami”, consultabili qui.

Gli utenti possono presentare reclami, oltre che in italiano, anche in lingua inglese utilizzando uno dei seguenti canali di contatto:

    • posta elettronica esclusivamente all’indirizzo email: reclami@sistemiterritorialispa.it
    • posta elettronica certificata all’indirizzo email: sistemiterritorialispa@legalmail.it
    • posta raccomandata A/R. all’indirizzo:

                         Sistemi Territoriali S.p.A.
                         Piazza G. Zanellato, 5
                         35131 PADOVA

L’utente può inviare, tramite posta raccomandata A/R o email, il reclamo in forma scritta anche senza supporto del suddetto modulo dedicato, purché contenente almeno i seguenti elementi minimi:

  • i riferimenti identificativi dell’utente/i (nome, cognome, recapito), e dell’eventuale rappresentante, allegando in tal caso la delega e un documento di identità dell’utente;
  • i riferimenti identificativi del viaggio effettuato o programmato (data, ora di partenza, origine e destinazione) e del contratto di trasporto (codice prenotazione o numero biglietto) o la copia del titolo di viaggio;
  • la descrizione della non coerenza del servizio rilevata rispetto ad uno o più requisiti definiti dalla normativa europea o nazionale, o dalle condizioni previste dalla Carta dei Servizi.

Sistemi Territoriali S.p.A. fornisce risposta motivata al reclamo, indicando se il reclamo è accolto o respinto, entro 30 giorni o, in casi giustificati, informa l’utente che riceverà una risposta entro 90 giorni dalla data del ricevimento del reclamo.